All’università di Bologna bevande e caffè sempre a disposizione!

Ad aiutare gli studenti bolognesi a godersi in ogni momento della giornata una bella pausa tra una lezione e l’altra ci pensa Ristorazione Automatica, un’azienda leader nel vending e nella fornitura di distributori automatici a Bologna.

L’azienda fornisce soluzioni personalizzate per ogni esigenza e per qualsiasi realtà, dal piccolo ufficio alle grandi aziende, cercando di garantire un servizio curato nei minimi dettagli e macchine per ogni tipo di fornitura.

La pausa universitaria per il caffè a Bologna è un rito

Ne hanno fatta di strada, i distributori automatici, da quel lontano 1953 quando Coca Cola importa dall’America questi enormi oggetti metallici per distribuire esclusivamente bibite! Oggi, infatti, questi esemplari fanno parte di ogni paesaggio metropolitano italiano e raggiungono ormai le 800 mila unità.

Non conosciamo luoghi di lavoro, ospedali, stazioni ferroviarie, aeroporti, università, scuole, metropolitane o centri commerciali dove non è possibile “dialogare” con queste macchine che nel frattempo hanno aumentato la loro offerta fornendo non solo bibite e caffè ma anche snack, piatti pronti e addirittura frutta.

Come tutte le idee “Made in USA” il fenomeno è stato accolto principalmente dai giovani che in ogni università o scuola d’Italia fanno la fila davanti a questo self-service metallico e Bologna, città ricca di giovani studenti, diventa allora un caso da studiare con attenzione.

I distributori automatici a Bologna sono ad ogni angolo della sua celebre e antica Università e non è difficile notare interi gruppi di futuri dottori che alle noiose e poco interessanti lezioni preferiscono la “compagnia” dei distributori automatici per chiacchierare e gustarsi brioches, patatine, merendine cioccolata calda, bevande e caffè.

Naturalmente non tutti i distributori automatici di Bologna sono frequentati da studenti poco vogliosi! La possibilità di prendere velocemente bevande e caffè è un toccasana anche per chi deve affrontare interminabili ore di studio e di lezioni!

Comments are closed.