Una pausa più “produttiva” sotto la Mole

Ristorazione automatica è un grande gruppo che opera in tutta Italia in grado di portare anche a Torino distributori automatici che offrono un altissimo standard di qualità.

A Torino i distributori automatici, magari di bevande al caffè, si inseriscono perfettamente nell’atmosfera efficiente e produttiva della città. Infatti la possibilità di ritemprare il corpo e la mente con una pausa, ben si addice alla mentalità di questa gente sempre in movimento che quando si ferma lo fa per ripartire ancora più veloce.

A uno sguardo privo di pregiudizi un distributore automatico apparirebbe in realtà  come un alleato – decisamente sottovalutato -  in grado di sostenere la produttività dei lavoratori. Lungi dall’essere una semplice distrazione, il tempo impiegato ai distributori automatici è in grado di rigenerare le risorse fisiche e mentali dei dipendenti: un effetto positivo che si ripercuote sulla produttività lavorativa.

Secondo lo psicologo Guido Serchielli dell’università di Bologna, il numero perfetto di pause nell’arco di una giornata lavorativa è tre per una durata di dieci minuti. Un piccolo momento di relax, magari prima di un momento particolarmente stressante favorisce la successiva  concentrazione necessaria a fronteggiare quest’impegni. Ristorazione Automatica group conosce bene l’importanza di questi momenti. Per questo i macchinari sono studiati perché assicurino i più alti standard in fatto di sicurezza alimentare riforniti con i migliori prodotti sul mercato.

Nessuno, meglio di questo grande gruppo industriale, è capace di operare su tutto il territorio nazionale, dando alle aziende o uffici pubblici di ogni città la possibilità di godere di un momento di vero benessere con una bevanda, un veloce snack o un ottima bevanda al caffè.

Ma oltre a ritemprare il cervello favorendo la produttività dei dipendenti, fare una pausa per  un caffè è in grado di apportare ulteriori benefici. Dagli studi del Centro Studi Alimentazione  italiano è emerso infatti che il caffè porta con sé un importante numero di antiossidanti (acidi clorogenici) che migliorano  la memoria, l’apprendimento, rallentano il naturale declino delle funzioni mentali e influenza positivamente anche la sfera emotiva. Bere un caffè mentre si è impegnati sul lavoro è un modo per essere più produttivi e anche per prendersi cura di sè stessi.

 

Comments are closed.